La StraLugano è in arrivo – Half Marathon 2018

Tutto pronto a Lugano per la StraLugano

Manca davvero poco per l’arrivo a Lugano di un attesissimo evento, scarpette già pronte per tutti i numerosissimi iscritti che non vedono l’ora di partecipare alla StraLugano edizione 2018 che si terrà sabato 26 e domenica 27 Maggio.

21097 metri di puro fascino agonistico. Il tracciato, certificato e omologato da Swiss Athletics, incanterà i podisti per la sua bellezza e la linearità del percorso che permetterà a tutti di rincorrere il proprio record.

L’emozionante partenza sul Lungolago di Lugano è un’esperienza unica e di impareggiabile bellezza. I primi 3 km si percorrono su un’ampia carreggiata che permette velocità e facili sorpassi. Anche le curve sono a largo raggio e non rallentano il ritmo della corsa. Dal 3° km la strada è divisa in due per permettere l’andata e ritorno fino al giro di boa del “Ponte del Diavolo”.

Si entra poi nel Parco Civico della città nell’eccezionale spettacolo dei colori primaverili.

Il paesaggio diventa ancora più incantevole transitando sul lungolago che porta al primo passaggio di boa a Paradiso, un nome e una garanzia di bellezza.

Al ritorno verso il centro cittadino, si costeggia il nuovissimo palazzo del LAC Lugano Arte e Cultura e si percorre via Nassa, affascinante itinerario tra le vetrine delle grandi boutique della moda.

Il secondo giro rispecchia il primo fino alla deviazione per l’ultimo tratto di  300m che ripercorrere all’inverso il tracciato di inizio gara per un finale affascinante sotto l’arco di arrivo.

Molti anche gli eventi collaterali che animeranno il centro cittadino, degno di nota sia per sabato che per domenica le bellissime evoluzioni degli aerei del PC7-TEAM che animerà il panorama del golfo di Lugano, atleti e pubblico non potranno far a meno di alzare gli occhi al cielo per ammirarli!

Non sei riuscito ad iscriverti per tempo? Nessun problema, sarà possibile farlo sul posto sabato 26 maggio dalle 14.00 alle 20.00 presso la postazione dedicata al ritiro delle pettorine al Padiglione Conza (Centro Esposizioni, Via Campo Marzio, Lugano-Cassarate).

INFORMAZIONI UTILI

Come raggiungere Lugano: qui

Avviso chiusura strade: qui

Sito ufficiale: qui

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.