Primo raduno mongolfiere LUGANO – 12, 14 ottobre

12 – 14 ottobre: un weekend col naso all’insù!

Il Gruppo Aerostatico Ticinese(GAT), associazione sportiva no-profit che promuove il volo in mongolfiera in Ticino, per festeggiare i 20 anni d’attività vuole rendere partecipe dell’emozione del volo la cittadinanza del Canton Ticino.

In tutta la storia del Ticino non è mai stato organizzato un raduno di mongolfiere ed è per questo motivo che si vuole rendere favoloso questo primo evento proponendo diverse attività al pubblico presente.

Il raduno si terrà da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018 all’interno del parco Ciani a Lugano. I vari equipaggi si sfideranno nel volo libero, il sabato e la domenica mattina (tempo permettendo), e in altre gare, che permetteranno alla giuria di valutare i tre migliori equipaggi per poi premiare l’equipaggio migliore. All’interno del parco Ciani due o più palloni saranno invece impiegati per offrire dei voli vincolati gratuiti a tutto il pubblico presente.

Avranno luogo anche altre attività, molte delle quali saranno rivolte soprattutto ai più giovani, come la costruzione di mini mongolfiere o il concorso di disegno, il cui tema sarà il raduno di mongolfiere, che si terranno durante la manifestazione. Verrà inoltre organizzato un concorso fotografico, il quale prevede che i partecipanti vadano alla caccia delle mongolfiere fotografandole nel migliore dei modi. La persona che farà la fotografia migliore potrà vincere un volo in mongolfiera e un volo in aereo!

Per maggiori info visita il sito web

Scarica il programma intero qui

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.